mercoledì 6 luglio 2011
I romani chiedono dimissioni Vendetti, la Aprile si unisce all’appello
La responsabile per il Municipio VIII dell’Italia dei Diritti: “Il presidente della Commissione di Sicurezza è portatore di un atteggiamento inammissibile, sia come cittadino che come rappresentante politico”
Roma – Lo scorso 28 giugno, nei pressi del Gay Village, Roma è stata teatro dell’ennesima aggressione omofoba, fortunatamente i due giovani sono riusciti a fuggire da circa dieci uomini armati di bastoni. In merito, hanno suscitato scalpore le parole del presidente della Commissione di Sicurezza del Municipio VIII, Fernando Vendetti, che, definendosi uomo di destra, ha espresso, attraverso un social network, il proprio rammarico sul mancato il pestaggio.
“Come giustificare una simile dichiarazione – osserva Antonella Aprile, responsabile per il Municipio VIII dell’Italia dei Diritti -. Come rappresentante di un movimento nazionale, mi associo alla richiesta di dimissioni immediate di Vendetti, portatore di un atteggiamento inammissibile, sia come cittadino sia come rappresentante politico”.
Dal municipio “Le Torri”, all’intero quartiere di Tor Bella Monaca, divampa la protesta che chiede le dimissioni di Fernando Vendetti.
“Una Commissione di Sicurezza deve infondere giustizia e garantire in maniera coerente la tranquillità ai cittadini - conclude l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro- . Con simili affermazioni si alimentano la violenza e l’intolleranza, calpestando la nostra Costituzione”.
Etichette:
Antonella Aprile,
Antonello De Pierro,
Italia dei Diritti
Iscriviti a:
Post (Atom)